Anno
METODO
- Laboratorio dove si sperimentano le varie tecniche con la finalità sviluppare la creatività ed amplificare la personale capacità di ricerca e crescita artistica.
DISEGNO ANATOMICO
- Materia dove si imparano a ricostruire le corrette proporzioni, i volumi e il dinamismo propri del corpo umano, senza l’ausilio di references.
FIGURA
- Corso dove si imparano a disegnare i più svariati soggetti, ricostruendoli graficamente. Si studia la prospettiva e si arriva infine all’analisi della funzionalità e dell’efficacia dell’immagine.
TEORIA DEL COLORE
- Laboratorio, tra teoria e pratica, sull’uso e i significati del colore.
INTRODUZIONE ALLA CALLIGRAFIA E LETTERING
- Corso dove si imparano ad analizzare e riproporre i vari stili calligrafici, utili poi ad avere la capacità di ricreare una scritta da tatuare.
STORIA ANTROPOLOGICA DEL TATUAGGIO
- Un percorso tra le varie epoche e le più disparate culture, alla scoperta delle motivazioni che, da sempre, hanno spinto l’essere umano a tatuare e a tatuarsi.
ICONOGRAFIA E ICONOLOGIA
- Corso che si propone di fornire gli strumenti storici e artistici utili a comprendere e decifrare i riferimenti iconografici e i modelli compositivi del tatuaggio.
PHOTOSHOP E DISEGNO DIGITALE
- Introduzione al software, all’approccio con dispositivi come la tavoletta grafica, fino arrivare al disegno e alla pittura digitale.
LABORATORI DI TATTOO SU PELLE SINTETICA
- Oltre 110 ore di pratica su pelle sintetica con quattro diversi tatuatori professionisti, ognuno specializzato in un particolare stile.