Andrea Alemanno
Illustrazione digitale
istituto design palladio
loading 0%
Istituto
L’Istituto Design Palladio nasce dalla visione del dott. Italo Cristini, noto professionista dell’ambiente grafico pubblicitario internazionale, che nel 1983 decide di fondare a Verona una scuola di design che diventi leader nella formazione professionale post diploma.
Il primo corso proposto nel 1983 è quello di Grafica Pubblicitaria, ma nell’arco dei successivi 40 anni l’istituto ha ampliato di molto la propria offerta formativa, rispettando la visione originaria: fornire ai creativi gli strumenti culturali e tecnici per sviluppare la loro inventiva e metterla a frutto con il lavoro. Nella continuità, è cambiato secondo le esigenze delle nuove generazioni. La scuola è tuttora guidata dalla famiglia Cristini, nelle persone della dott.sa Raffaella Cristini e del dott. Giacomo Fontana Cristini.
L’Istituto Design Palladio è un istituto di istruzione superiore post diploma, è un ente accreditato come ente formatore dalla Regione del Veneto nell’ambito della Formazione Superiore dal 2003 (Decreto n. 1242 del 30.10.03, Legge Regionale 9 agosto 2002, n. 19) codice ente 2755 nr Albo A0073.
docenti